S’intitola “Ottieni il lavoro che vuoi” il nuovo libro di Massimo Perciavalle, pubblicato da Franco Angeli lo scorso 5 ottobre.

massimo perciavalle differentmagFondatore della scuola di alta formazione Make it So, psicologo del lavoro, career e business coach riconosciuto presso l’International Coach Federation (ACC), Massimo Perciavalle è anche coautore , insieme ad Alessandro Prunesti, del libro “Farsi assumere in tempi di crisi”, edito dalla stessa casa editrice nel 2013: una guida pratica su come utilizzare gli strumenti della Rete per coltivare relazioni, promuovere la propria professionalità e cercare lavoro in una società rivoluzionata dall’esplosione dei social network.

 

“Ottieni il lavoro che vuoi”, invece, è una lettura consigliata non solo per chi non ha un lavoro e lo sta cercando, ma anche per chi è occupato e nonostante tutto è alla continua ricerca della miglior soluzione che soddisfi a pieno le proprie passioni.
In breve, è una guida che aiuta giovani e meno giovani a trovare il lavoro ideale, quello in linea con interessi e valori, che li rende soddisfatti ed entusiasti, quello che fa stare meglio con sé stessi e di conseguenza anche con gli altri.

ottieni il lavoro che vuoi differentmag

Riscopri le tua ambizioni e valorizza le risorse con il Self Coaching

La pratica di cui l’autore si serve è quella del Self Coaching, l’abilità di guidare se stessi al raggiungimento di risultati altamente performanti, stimolando interesse, motivazione e responsabilità in tutte le attività lavorative e non.

Attraverso domande, stimoli ed esercizi, il lettore sarà in grado di attivare riflessioni e suggestioni per riscoprire nuove prospettive generalmente trascurate e che, invece, possono rivelarsi utili.

Un valido aiuto per acquisire piena consapevolezza delle proprie risorse interiori, in modo da valorizzarle ed utilizzarle a proprio favore nel lavoro e nella professione. Uno stimolo alla continua ricerca delle proprie ambizioni e alla chiara definizione di obiettivi e strategie per raggiungerli.

La lettura di “Ottieni il lavoro che vuoi” vi aiuterà a capire qual è la vostra direzione, a concretizzare le mille idee che vi passano per la testa e abbandonate fin da subito per scarsa autostima. Vi fornirà altresì le linee guida per utilizzare al meglio gli strumenti 3.0 del nuovo millennio ed essere sempre più protagonista del proprio futuro professionale e di vita.

se vuoi leggere l’ultimo libro di Massimo Perciavalle clicca qui:
Ottieni il lavoro che vuoi. Riscopri le tue ambizioni e valorizza le tue risorse con il self-coaching

oppure leggi il suo testo precedente:

Categorie: lavoro

Sono un appassionato di Innovation Management e dopo tanti anni di esperienza nelle Vendite ed una intensa auto-formazione ho imparato a guardare sempre oltre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci subito con Whatsapp!