Corso gratuito per attori a Roma

corso-gratuito-attore-romaSe la carriera di attore vi appassiona e interessa, ecco una possibilità da non perdere: corso gratuito per attori a Roma in partenza a brevissimo, con ancora disponibilità di posti.
I corsi per attore sono addirittura due diversi, organizzati dal Teatro Sala Umberto di Roma. I due corsi sono dedicati a chi voglia diventare attore e attore di musical theater.
I corsi di formazione sono riservati a disoccupati, e prevedono una indennità giornaliera di frequenza di 10 Euro al giorno.
Iscriversi ai corsi per attore è ancora possibile, ma la scadenza è molto vicina: avete tempo solo fino al 16 gennaio 2019.

Corsi attore in Sala Umberto a Roma

La società che gestisce il famoso Teatro Umberto a Roma, la Sala Umberto srl, ha pubblicato due bandi per selezionare e ammettere ai corsi formativi gratuiti per la professione di attore. I corsi sono due, uno per la carriera di attore, l’altro per la professione di attore di musical theater. La formazione si svolgerà a Roma, nello Spazio Diamante di Via Prenestina.
I corsi sono a numero chiuso, con un massimo di 30 allievi (sbrigatevi a presentare la domanda), suddivisi in 15 per ciascun percorso. La durata è di 600 ore e ci sarà un esame finale, che darà – a chi riuscirà a superarlo – un attestato di qualifica.

La frequenza è del tutto gratuita. I partecipanti potranno ricevere una indennità di 10 euro per ogni giornata di presenza, purché abbia un minimo di 6 ore.

Requisiti per l’ammissione al corso di formazione attore

I candidati ai corsi potranno partecipare al bando di concorso se in possesso dei requisiti:

    • stato di inoccupazione / disoccupazione
    • aver assolto l’obbligo scolastico
    • iscrizione al Centro per l’Impiego
    • età minima di 18 anni
    • residenza o domicilio nel Lazio, da 6 mesi precedenti
    • per i cittadini extra UE permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana di livello minimo C2
    • preferibile ma non indispensabile – la frequenza di corsi nell’area artistica scelta e la conoscenza della lingua inglese al livello minimo A1
    • il 50% dei posti disponibili sono dedicati alle donne
    • tutti gli annunci sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Domanda di partecipazione al corso di formazione

Le domande dovranno essere redatte in carta semplice con le modalità indicate in ciascun bando. Ogni domanda deve essere presentata entro le ore 17 del 16 gennaio 2019, nella sede di Spazio Diamante, in Via Prenestina 230/B, 00132 Roma.

Alla domanda occorre allegare la documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti.

Altre informazioni sui Bandi

Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo ai link dei bandi di concorso, presenti sul sito web Ti Consiglio (clicca qui):


Avete perso il bando? Non vi hanno ammessi al corso gratuito per attore?

Nessuna paura, se avete perso questo corso di formazione non esitate a visitare il sito Different Academy, dove troverete moltissimi corsi di formazione disponibili in italiano a partire dal 2019.

Mandate una mail – cliccando QUI – per avere maggiori informazioni sui corsi Different Academy ed essere avvertiti non appena saranno online.

Contattaci subito con Whatsapp!