Come scoprire cosa si vuole veramente nella vita

Molte persone non sanno cosa vogliono realmente nella vita. Trascorrono gran parte del loro tempo a guardare la televisione o ad occuparsi di cose futili e poco interessanti.Benjamin Franklin disse: “Alcune persone muoiono a 25 anni e non sono sepolti fino ai 75
Sei uno di questi zombie viventi?

NO! E sai che cosa vuoi veramente nella vita?

Rispondere a questa domanda non è certamente facile, spesso si è incerti e si tentenna poichè gli obiettivi sono poco chiari mentre il tempo scorre inesorabile.
Se sei tra gli indecisi non temere. Questi consigli ti aiuteranno a scoprire ciò che vuoi veramente dalla vita e ciò che desideri realizzare.

cosa-si-vuole-dalla-vita-different-mag

#1 Ascolta il tuo cuore

Per prima cosa prova a guardare in profondità nel tuo cuore. Spesso le persone sono governate da logiche, vivono secondo schemi sociali preoccupandosi di ciò che gli altri possano pensare di loro.
Il processo di scoperta è il momento ideale per ascoltare il tuo cuore e capire cosa desidera e qual è la tua vera passione. Difficoltà e ostacoli renderanno il tutto più impegnativo, ma non scoraggiarti dal perseguire i tuoi obiettivi e, inoltre, il desiderio di raggiungere qualcosa sarà talmente forte che troverai il modo per superare queste barriere ed ottenere ciò che si vuole.

Ricorda: l’universo sostiene le persone che perseguono la loro passione e portano avanti il proprio destino.

Tuttavia non bisogna agire solo con il cuore, ma vivere la vita cercando la perfetta armonia tra la parte emotiva e quella razionale. Come disse il poeta Rumi:

“Se usi soltanto la mente non puoi sentire il respiro ed il ritmo della vita. Se usi soltanto il cuore rischieresti di ingannare te stesso e saresti povero di giudizio. È tutta una questione di equilibrio. La testa ed il cuore devono forgiare una società a vita, per poter vivere tranquillamente.”

#2 Ascolta il tuo istinto

È parte della natura umana reagire spontaneamente alle cose attraverso l’istinto. Il tuo sè autentico comunica con te e ti guida per mezzo degli istinti, quelle dolci gomitate che spingono ad agire e seguire un percorso piuttosto che un altro.
Il tuo ruolo è quello di ascoltarli con attenzione.

Spesso siamo influenzati da ciò che dicono gli altri e permettiamo loro di gestire la nostra stessa vita. Quante volte abbiamo sentito di un genitore che decide la strada che il figlio dovrà perseguire, bloccando inconsciamente la vera vocazione e l’espressione del sè reale di quel bambino?

Molti amici saranno critici, scoraggiandoti e segnalando l’impossibilità di realizzazione del tuo sogno, ma prima di abbatterti valuta la loro situazione attuale.

Quanti di loro si sentono realizzati?

Ricorda che è in gioco il tuo destino e non il loro.
Questo non significa che non bisogna ascoltare nessun parere o ricevere critiche costruttive.
Ascolta pure, ma la decisione finale deve sempre essere la tua!

Segui il tuo istinto e ciò che desidera il tuo cuore e, vedrai che non ti pentirai!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci subito con Whatsapp!