COACH DI SE’ STESSI, Un libro che può aiutarti a migliorare

COACH DI SE’ STESSI coach di se stessi

Non leggete questo libro.

Se siete convinti di aver già dato tutto, non leggetelo.

Se la “colpa” è quasi sempre degli altri, non leggetelo. Se siete “impegnati a far cose più serie”, non è per voi.

Invece, se avete voglia di scoprire dove potete arrivare, e se siete certi di poter dare e realizzare molto più di così, allora questa è un’opportunità.

Perché innanzitutto questo non è solo un libro, ma una sintesi di percorsi, metodi, esperienze.

E perché questo libro non è un manuale della felicità, né un libretto di istruzioni per il successo allegato ad una rivista.

coach di se stessi frase
Coach di se stessi.  è l’ultimo libro di Massimo del Monte e Simone Piperno, i due fondatori di Kairòs Solutions, una delle più distintive ed efficaci società di formazione e coaching in Italia.

Da oltre dieci anni, Massimo e Simone sviluppano e perfezionano la metodologia del Coaching Creativo, primi ed unici in Italia ad aver intuito le potenzialità di un approccio creativo alle forme di coaching individuale e di team.

In questi anni sono moltissime le aziende che hanno scelto di affrontare le proprie sfide preparandosi insieme a Kairòs Solutions. L’elenco è lungo e prestigioso, le case histories di successo sono altrettante.

Oggi, anche alla luce di queste esperienze ed alla raffinata capacità di osservazione della realtà in continuo cambiamento, arriva questa nuova pubblicazione, il loro quarto libro a quattro mani che si rivolge per la prima volta in modo più esplicito ai singoli manager ed ai singoli professionisti, attraverso le pagine di un libro armonico perché solido ed entusiasmante allo stesso tempo, serio nelle sue fonti e nelle sue basi metodologiche, ed allo stesso tempo liberatorio, sorprendente, capace di aprire finestre inaspettate sul “divenire delle possibilità”.

coach di se stessi guida

 

Dalla prefazione:

In ogni capitolo troverete una serie di tecniche e schede operative, che utilizziamo nella nostra attività di Coaching per aiutare i nostri clienti ad affrontare diversi tipi di sfide. La ricerca del proprio valore distintivo non è fine a se stessa, ma riguarda aspetti pratici della vita come, per esempio, trovare un nuovo lavoro, fare un bilancio della propria carriera per sviluppare nuovi traguardi, avventurarsi in una nuova attività imprenditoriale, affrontare momenti di crisi e di cambiamento, trovare le leve più efficaci per migliorare il proprio modo di gestire progetti o situazioni di vita”

 

 

 

In “Coach di sè stessi” si ritrovano le tracce dei molti percorsi di formazione realizzati in contesti multinazionali, così come in realtà più localizzate e nell’ambito delle associazioni di categoria diretti a singoli manager e professional. L’osservazione delle criticità, così come quella delle eccellenze, ed i risultati prestigiosi ottenuti in attività di Formazione e di Coaching, sono alla base della struttura di questo libro. Serietà scientifica rafforzata da percorsi completamente nuovi, in una sequenza di fasi “convergenti e divergenti”, che aprono a sorprendenti prospettive delle proprie potenzialità, offrendo visioni inaspettate e strumenti concreti, dal piano d’azione sulle 5 fasi del Coaching Creativo, al metodo 4MAT, fino all’innovativo cruscotto per valutare e monitorare i vostri progressi.

Ancora dalla prefazione:

La finalità di questo libro è aiutarvi a trovare e poi sprigionare un bene utile, solido e gratificante: il valore (o i valori) che più vi distingue e vi differenzia dagli altri. Per ottenere tutto ciò è necessario un metodo che vi accompagni, in modo creativo e sistematico, a svolgere alcune attività fondamentali:

  • esplorare le tre forme di Capitale personale e trasformarle in un conto corrente di risorse: il Capitale energetico, il Capitale delle competenze e il Capitale dei valori;
  • rievocare le esperienze di successo e trovare al vostro interno le dimensioni più significative dei tre Capitali;
  • stabilire una connessione creativa tra queste dimensioni e le vostre attitudini, distillare l’Essenza dei Ruoli che vi animano nella vita e trasformare tutto ciò in un Valore Offerto;
  • disegnare un piano d’azione per sprigionare il vostro valore
  • monitorare e valutare progressivamente i vostri successi.

Qui su DifferentMag.it  non mancano mai di certo gli stimoli a migliorare se stessi, ed a trovare dentro se stessi il modo di distinguersi, che è alla fine il modo migliore per realizzare e liberare ciò che spesso sta rinchiuso nel <Grande Parolone>: AmbizionisogniprogettiobiettivI. Questo libro è una delle opportunità per iniziare a farlo davvero.

Potete anche seguire il libro, come un oggetto in divenire ed in movimento, sui canali social e sulle piattaforme più interessanti come slideshare, oltre che qui su DifferentMag; da oggi gli autori inizieranno a postare commenti a singoli capitoli, estratti dal libro, citazioni, fotografie, “zollette” del metodo.

‘Cause “I’m different”!

Fabrizio Cappuccini

Retail Manager, Business Development Partner, Trainer, Consultant

Condividi questo contenuto sui tuoi Social!
One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci subito con Whatsapp!