storie di successo: Napoleon Hill

Napoleon_Hill_headshotHill nasce in una piccola casetta di Pound in Virginia, perde la mamma a soli 10 anni ed il padre avendo poche possibilità cerca una sistemazione per il figlio ancora giovanissimo; così a soli tredici anni cominciò a scrivere per un piccolo giornale locale usando i suoi guadagni come reporter per potersi iscrivere alla scuola di legge, che però dovette abbandonare per motivi finanziari.

A 25 anni gli venne affidato il compito, considerato poco importante, di intervistare l’industriale Andrew Carnegie, per una serie di articoli su degli uomini famosi. Hill la vide come un’opportunità e con la sua grande curiosità scoprì che Carnegie credeva nel processo del successo e che questo poteva essere duplicato per una persona normale.

Fu in quel momento che Hill ebbe una magica intuizione e volle approfondire la conoscenza di questa ipotetica “FORMULA DEL SUCCESSO”.

Così fece un accordo con Carniege per avere delle  lettere di referenza per intervistare oltre 500 uomini e donne di successo, molti di loro milionari, al fine di scoprire e magari pubblicare questa formula del successo.

La ricerca durò più di vent’anni e Hill ebbe modo di intervistare  molti degli uomini più famosi di quel tempo, tra i quali Thomas Edison, Alexander Graham Bell, George Eastman,Henry Ford,  John D. Rockefeller, Theodore Roosevelt, ecc.

Durante questo ambizioso progetto Hill diventò consulente per Carnegie ed in seguito persino consulente non pagato del presidente Franklin Roosevelt.

Hill e Carnegie, pubblicarono nel 1928, un primo corso di studio chiamato, La legge del successo.

Successivamente pubblicarono una serie più dettagliata della loro formula con diciassette volumi chiamati “Mental Dynamite”.

Nel 1937, Hill elabora la Filosofia del Successo, producendo quello che sarà il suo lavoro più famoso, Think and Grow Rich, (Pensa e arricchisci te stesso), che venderà più di trenta milioni di copie ed è ancora uno dei libri più venduti di tutti i tempi.

Fino al 1970, anno in cui morì, Hill fu un fiume in piena di pubblicazioni descrivendo ai suoi lettori e studenti il paradosso che “i pensieri sono cose” chiamando i suoi insegnamenti “La filosofia del Successo”.

Hill ha dichiarato più volte, che la formula del successo richiede una completa e totale comprensione dello spirito del dare, essendo un devoto cristiano non vedeva alcun conflitto tra il successo della sua filosofia e la fede religiosa, coniando questo concetto “The Golden Rule” (La Regola d’Oro).

Napoleon Hill un uomo semplice che il successo lo aveva dentro…

“Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo”

Napoleon Hill

 

alcuni dei suoi migliori testi:

Think and Grow Rich - Pensa e Arricchisci Te Stesso Think and Grow Rich – Pensa e Arricchisci Te StessoEdizione del 21° secolo con annotazioniNapoleon HillCompralo su il Giardino dei Libri
Pensa e Arricchisci Te Stesso Giorno per Giorno Napoleon Hill Pensa e Arricchisci Te Stesso Giorno per Giorno365 giorni di successoNapoleon HillCompralo su il Giardino dei Libri
Con la Tua Mente Puoi Fare Miracoli Napoleon Hill Con la Tua Mente Puoi Fare MiracoliNapoleon HillCompralo su il Giardino dei Libri
La Chiave principale della Ricchezza La Chiave principale della RicchezzaPreparare la mente ad accogliere le 12 ricchezze della vitaNapoleon HillCompralo su il Giardino dei Libri
Le Regole d'Oro (eBook) Napoleon Hill Le Regole d’Oro (eBook)12 formule per il successoNapoleon HillCompralo su il Giardino dei Libri
La Saggezza di Andrew Carnegie La Saggezza di Andrew CarnegieNapoleon HillCompralo su il Giardino dei Libri
Piano di Azione Positiva Piano di Azione Positiva365 meditazioni per fare di ogni giorno un successoNapoleon HillCompralo su il Giardino dei Libri

courtesy of wikipedia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci subito con Whatsapp!