Scrivere un libro e vendere oltre 10.000 copie

3 esempi reali e 5 suggerimenti pratici di autori che son riusciti a scrivere un libro e vendere oltre 10.000 copie in un anno.

La Bibbia non è un Libro Sacro
Il Grande Inganno

Voto medio su 39 recensioni: Buono

Questo libro decisamente controverso, ma basato su fatti concreti, ha venduto oltre 10.000 copie.

Mauro Biglino, traduttore di ebraico antico, collabora con le Edizioni San Paolo per la traduzione letterale dei libri dell’Antico Testamento (a partire dalle edizioni più antiche in lingua ebraica, la cosiddetta Bibbia stuttgartensia.)

Proprio da queste traduzioni son venute a galla verità sconcertanti che i più credenti, probabilmente, non riusciranno mai ad accettare.


 

Il Potere del Cervello Quantico
Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

Voto medio su 480 recensioni: Da non perdere

90.000 copie venduto in tempi record !!!

Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un’antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo.


Smettila di Reprimere tuo Figlio
Come la semplice formula di Madre Natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni

Voto medio su 228 recensioni: Da non perdere

 

Un argomento molto delicato: la crescita dei bambini. 10.000 copie vendute nei primi 60 giorni dalla pubblicazione.

Roberta Cavallo e Antonio Panarese, gli autori, sono due esperti in naturopatia pediatrica. Hanno gestito per 5 anni un centro di affido familiare per minori disagiati collaborando con i servizi sociali di Torino, Casale Monferrato, Leinì e Viterbo.

I commenti e le recensioni sui vari store online confermano la qualità, l’utilità e l’efficacia del libro. Nonché la competenza sul campo dei due autori.

 

 

5 importanti suggerimenti pratici che impariamo dai 3 autori

1 – Scendi in campo.

Non aspettarti che si venda da solo, soprattutto quando si tratta di un romanzo. Scendi in campo e, con una buona dose di faccia tosta, come Fabrizio Boaretto, vendi personalmente il tuo libro.

2 – Fai marketing

Antonio Panarese e Roberta Cavallo hanno scritto un libro di indubbia qualità, ma se non avessero applicato una buona strategia di email marketing con l’aiuto della casa editrice non avrebbero probabilmente avuto la stessa ascesa in così poco tempo.

3 – Sii controverso

Scrivi qualcosa che incuriosisce, controverso e controcorrente, come il bestseller di Luigi Biglino. Questo tipologia di libri ha due lettori: gli appassionati e i super critici. L’importante che comprino certo, ma devi essere molto preparato sull’argomento se non vuoi essere etichettato come cialtrone.

4 – Occhio all’editing

La prima cosa che faranno gli invidiosi è criticare eventuali errori grammaticali o di editing. Non permettere loro che questo avvenga (come ho letto su una critica a Fabrizio Boaretto). Investi un po’ di denaro per un ottimo editing e una consulenza editoriale.

5 – Inizia ora

Non c’è un momento giusto per farlo. Se senti di voler scrivere un libro o l’hai già scritto ma è fermo lì nel cassetto: il momento giusto è adesso. Non aspettare!

 

barra-300x6

Questi ebook potrebbero darti alcune linee guida interessanti per cominciare:

eBook - Come scrivere un libro
Tecniche narrative e strategie stilistiche per ideare, scrivere e pubblicare le tue opere

eBook - Scrittura Creativa
Tecniche di narrazione per trovare l’ispirazione e coltivare il tuo talento di autore

eBook - Come scrivere un manuale formativo di successo

Scrivere Zen - Manuale di Scrittura Creativa

Voto medio su 1 recensioni: Buono


Condividi questo contenuto sui tuoi Social!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla ns newsletter!