Influencer Marketing passa da scuola per la formazione

Recente presentazione del nuovissimo Osservatorio creato a Milano per dedicarsi al nuovo sistema di Influencer Marketing. L’ufficio, supportato da IED Milano, Akqa e Flu, ha presentato in una conferenza i dati comparati di aziende intervistate sull’argomento Influencer.
Si intuiva già una forte importanza data all’argomento dalle imprese, forse però i risultati sono andati al di là delle aspettative.
Le aziende che hanno speso una cifra superiore ai 50 mila euro nell’Influencer Marketing sono state ben il 21% di quelle chiamate a rispondere. La maggior parte si è affidata a una agenzia di comunicazione, o una agenzia dedicata esclusivamente al settore Influencer. Alcune, fra le aziende più grandi e strutturate, hanno dedicato un’area interna a seguire il nuovo interessante corso della comunicazione via web.

Quasi tutte le imprese, comunque, hanno notato una sostanziale impreparazione della interfaccia, che fosse interna o esterna, dedicata oppure generica per la comunicazione. A questo proposito è quindi intervenuto l’Istituto Europeo di Design a Milano, con una programmazione di Corsi di Formazione per Influencer Marketing.

Different Magazine con Different Academy, stanno invece preparando un corso più comodo e facile da seguire anche per chi non abiti nelle vicinanze del capoluogo lombardo. Un corso online creato e ideato dai formatori più efficaci, con materiale scaricabile online, test e verifiche affidate personalmente all’utente. L’utente sarà naturalmente seguito dai docenti più esperti nel settore Influencer.

Una professione certa nel futuro, anche vista la conferma da parte di più della metà delle imprese ascoltate, che hanno già programmato un budget superiore a quello di quest’anno per il prossimo 2019. E sarà sempre maggiore, probabilmente, per gli anni successivi.

Chi ha Chiara Ferragni come modello, dunque, potrà a breve formarsi in un modo concreto, senza improvvisare e ottenendo risultati seri e interessanti per le aziende. Le quali non vogliono altro che investire i loro budget con un ritorno economico verificabile.
Different Academy (qui il link), valutando anche l’attività specifica come ben fondata e formulata online, sta preparando un’area ad hoc, per fornire i migliori e più importanti corsi per Influencer Marketing.

Il corso online di Inf,uencer Marketing avrà inizialmente un numero chiuso e limitato, per ovvie ragioni. Se volete essere avvisati immediatamente della disponibilità e della messa a disposizione sul nostro sito oppure su Different Academy (qui il link), scrivete una mail con i vostri dati a questo indirizzo: info@differentmag.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci subito con Whatsapp!